AIRLEG PER
CENTRI COMMERCIALI
E INDUSTRIE ALIMENTARI

Gli aerosol generati in alcuni locali produttivi possono veicolare molteplici microrganismi, di natura batterica, fungina o virale, che rappresentano un potenziale pericolo per la salute di addetti, clienti e prodotti (per approfondimenti questo tema è affrontato nel Titolo X del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.). Questo rischio è particolarmente presente nelle industrie alimentari e nello specifico dove ci sono allevamenti, acquacolture, aree di macellazione, a causa del contatto diretto con gli animali, ma anche mangimifici, per la possibile contaminazione dei mangimi con muffe, micotossine o batteri.

Altre situazioni possono essere i caseifici, dove potrebbero formarsi muffe e acari nelle vasche di trattamento degli scarichi idrici, o in cantine vitivinicole e frantoi, che presentano spesso condizioni microclimatiche favorevoli alla rapida moltiplicazione dei microrganismi. Comunque sia sono esposte a rischio tutte quelle aree di produzione e vendita i cui prodotti possono entrare in contatto con contaminanti esterni, veicolati da aria e superfici inquinate.

mano

Migliorare le condizioni di lavoro dei propri dipendenti
Questo genera un incremento della produttività

faccine

Migliorare il comfort percepito
dai clienti
Questo genera indirettamente un incremento delle vendite

pianta
Migliorare la shelf-life dei prodotti Questo riduce scarti e perdite migliorando fatturati e generando maggior utili

COSA PUÒ FARE AIRLEG

IL MONITORAGGIO MICROBIOLOGICO AMBIENTALE

Il monitoraggio microbiologico ambientale può essere eseguito effettuando controlli dell’aria, delle superfici di lavoro e dell’acqua. Le cellule microbiche sospese nell’aria o presenti sulle superfici o nell’acqua, vengono prelevate e fatte moltiplicare su idonei terreni di coltura, in modo da poterle poi quantificare e identificare.

ANALISI DEL COMFORT CLIMATICO E MICROCLIMA

La misura dei parametri ambientali ed individuali seguite dall’elaborazione di indici di confort termico.

DECONTAMINAZIONE AMBIENTALE

Igienizzazione e disinfezione di camere e ambienti interni (indoor) effettuate mediante l’utilizzo di strumentazioni ad alto contenuto tecnologico come Aerosolizzatori, Nebulizzatori ULV per grandi e piccoli volumi, igienizzazione a vapore.

TRATTAMENTO ACQUE

Airleg progetta, ingegnerizza e produce apparecchiature per il trattamento dell’acqua in modo da ottenere acqua su misura di qualsiasi esigenza. L’acqua è un elemento critico in tutti i settori. Non solo il costo dell’acqua cresce anno dopo anno, ma la sua qualità può avere un enorme impatto sulla maggior parte dei processi.

ISPEZIONE E BONIFICA DEGLI IMPIANTI AERAULICI

La situazione di emergenza sanitaria internazionale ha evidenziato l’importanza delle attività di pulizia e sanificazione degli impianti HVAC, attività dalle quali non si può assolutamente prescindere e che coinvolge tutti i settori, dall’industria alla ricerca, dagli ambienti a contaminazione controllata agli uffici, dagli ambienti sanitari agli ambienti alimentari.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO !

Prevenire è il miglior investimento. Chiamaci o inviaci una richiesta compilando il form sottostante.
Sarai contattato da un nostro responsabile commerciale.

* Campi obbligatori

I NOSTRI CLIENTI

LA QUALITÀ PRIMA DI TUTTO