AIRLEG PER LA SCUOLA

IAQ è l’acronimo inglese di Indoor Air Quality, e indica la qualità dell’aria in ambienti chiusi ed è utile per valutare la salubrità degli ambienti interni e quindi il benessere degli occupanti. Bambini e studenti passano buona parte della loro vita nelle scuole ed è necessario proteggerli fin da piccoli per farli crescere nel migliore dei modi.

I polmoni dei bambini non essendosi ancora definitivamente formati, sono particolarmente vulnerabili all’inquinamento dell’aria interna perché i loro corpi, in fase di crescita, respirano volumi di aria più elevati rispetto al loro peso corporeo.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’inquinamento dell’aria nei luoghi chiusi (indoor) è responsabile del 2,7% del carico di malattie globali ogni anno.

È necessario monitorare in modo costante la qualità dell’aria dove studenti ed insegnanti trascorrono una parte significativa della loro giornata, ed intervenire in modo preventivo o per necessità, per riportare la qualità dell’aria su valori accettabili.

LA SCUOLA

COSA PUÒ FARE AIRLEG

L’emergenza COVID ci ha abituato ad una nuova soglia di attenzione a cui in futuro dovremmo abituarci: l’inquinamento dell’aria interna danneggia la nostra salute e influisce sul rendimento delle attività che svolgiamo quotidianamente.

DECONTAMINAZIONE AMBIENTALE

Igienizzazione e disinfezione di camere e ambienti interni (indoor) effettuate mediante l’utilizzo di strumentazioni ad alto contenuto tecnologico come Aerosolizzatori, Nebulizzatori ULV per grandi e piccoli volumi, igienizzazione a vapore.

PREVENZIONE DELLA LEGIONELLA

La soluzione AIRLEG si avvale di un metodo scientifico, frutto del know how e dell’esperienza in oltre 500 siti Italiani, per il migliore contenimento di diffusione e proliferazione del batterio Legionella. Una soluzione customizzata che permetterà di gestire, controllare e prevenire il fenomeno Legionella, proteggendo chi occupa un ambiente offrendo la migliore sicurezza, rispondendo anche ai requisiti normativi ottenendo una completa tutela anche legale. Ogni passaggio è fondamentale ed è eseguito dal team di esperti Airleg, Biologi, Chimici e Ingegneri, per fornire ad ogni azienda garanzie concrete sulla sicurezza e un servizio “all inclusive” senza confronti sul mercato.

IL MONITORAGGIO MICROBIOLOGICO AMBIENTALE

Il monitoraggio microbiologico ambientale può essere eseguito effettuando controlli dell’aria, delle superfici di lavoro e dell’acqua. Le cellule microbiche sospese nell’aria o presenti sulle superfici o nell’acqua, vengono prelevate e fatte moltiplicare su idonei terreni di coltura, in modo da poterle poi quantificare e identificare.

EFFICIENZA DELLA VENTILAZIONE E BILANCIAMENTO DEGLI IMPIANTI HVAC/VCCC

Obiettivo dei test è quello di misurare la velocità dell’aria, la singola portata e la portata totale, e verificare i gradienti pressori.

ANALISI DEL COMFORT CLIMATICO E MICROCLIMA

La misura dei parametri ambientali ed individuali seguite dall’elaborazione di indici di confort termico.

ISPEZIONE E BONIFICA DEGLI IMPIANTI AERAULICI

La situazione di emergenza sanitaria internazionale ha messo in evidenza l’annoso tema sulle attività di pulizia e sanificazione degli impianti HVAC, attività dalle quali non si può assolutamente prescindere e che coinvolge tutti i settori, dall’industria alla ricerca, dagli ambienti a contaminazione controllata agli uffici, dagli ambienti sanitari agli ambienti alimentari.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO !

Prevenire è il miglior investimento. Chiamaci o inviaci una richiesta compilando il form sottostante.
Sarai contattato da un nostro responsabile commerciale.

* Campi obbligatori

I NOSTRI CLIENTI

LA QUALITÀ PRIMA DI TUTTO